RESI E CAMBI

Le nostre politiche di reso

DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso l’acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo di Via Roma n. 327 80027- Frattamaggiore (NA), ovvero a mezzo pec cioè posta elettronica certificata o compilando l’apposito form in tutti i suoi campi.

La restituzione del bene da parte dell’acquirente deve avvenire, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data della comunicazione al fornitore del recesso. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il fornitore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. Nello specifico laddove le etichette sui prodotti fossero state rimosse la loro rimozione determina la perdita del diritto di recesso.

L’acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al fornitore.

Il fornitore provvederà ad effettuare il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte dell’acquirente. Il fornitore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo. MISSTYLE precisa che il rimborso sarà accreditato all’acquirente a seguito di controllo sul bene restituito.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l’acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Si precisa che i prodotti restituiti devono essere nuovi, in ottimo stato di conservazione e non devono presentare segni di usura o sporcizia. I prodotti devono essere restituiti all’interno delle confezioni originali, muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’uso ed etichette. Nel caso di restituzione dei prodotti attraverso spedizioni, i prodotti devono poi essere posti all’interno di uno scatolone da imballaggio idoneo, unitamente al documento di trasporto presente nell’imballo originale. A questo scopo può essere utilizzato lo scatolone utilizzato per la consegna dei prodotti, avendo cura di togliere o oscurare qualsiasi etichetta o materiale inerente la spedizione precedente.

Qualora i prodotti restituiti non siano conformi a quanto prescritto o non siano rispettati i termini e le condizioni appena specificate, il recesso non avrà efficacia, dunque, in questo caso l’acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte.

MISSTYLE non è responsabile per il rimborso relativo a prodotti spediti ma non ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento o altre cause comunque non imputabili a MISSTYLE.

In fase di promozioni attuali e futuri non sono cumulabili altri sconti e non sono accettati recessi salvo per motivi onerosi imputabili a Misstyle.

 

POLITICA DEL RESO

MISSTYLE adotta la seguente politica di reso:
la politica di reso di MISSTYLE ti consente di ripensare all’acquisto e di restituire l’articolo comperato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Con espressa riserva di porre in essere deroghe a tale politica valutando caso per caso.

Per poter effettuare il reso di un prodotto il cliente manifesta la sua volontà di restituire il prodotto inviando una mail a assistenza@maneva.it con allegato il modulo di recesso compilato in tutte le sue parti, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Si dovranno inoltre allegare foto del prodotto che dimostrino che lo stesso sia integro e nuovo e che le etichette non siano state rimosse.

Nel caso in cui il reso fosse legato ad un difetto del prodotto sarà necessario allegare un’immagine che ne attesti il difetto entro 24 h dalla ricezione del prodotto.
L’Azienda, una volta ricevuta la richiesta di reso ed effettuate le conseguenti valutazioni, comunica entro e non oltre le 24h, l’esito della stessa.
Per la restituzione dei beni oggetto, il Cliente potrà Spedire il Prodotto con un servizio scelto dal Cliente stesso. Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.
In caso di cambio prodotto, numero o colore, saranno a carico del Cliente tutte le spese di spedizione del reso.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. Nel caso di pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato sul conto corrente che il Cliente indicherà a Maneva.

I Prodotti restituiti devono essere nuovi, in ottimo stato di conservazione, e devono solamente essere stati provati, quindi senza segni di usura o sporcizia.
I Prodotti devono essere restituiti all’interno delle confezioni originali, muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’uso ed etichette. In particolare, le etichette, ai fini del reso, non potranno essere in alcun caso rimosse e la loro rimozione determina il mancato rimborso del prodotto.***
Nel caso di restituzione dei Prodotti attraverso spedizione, i Prodotti devono poi essere posti all’interno di uno scatolone da imballaggio idoneo, unitamente al documento di trasporto presente nell’imballo originale.
A questo scopo può essere utilizzata la busta con la quale è stata effettuata la consegna dei Prodotti, avendo cura di togliere o oscurare qualsiasi etichetta o materiale inerente la spedizione precedente.
Qualora i Prodotti restituiti non siano conformi a quanto prescritto o non siano rispettati i termini e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, il recesso non avrà efficacia. In questo caso il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte.
L’accettazione o la mancata accettazione dei Prodotti restituiti sarà segnalata al Cliente tramite mail.
Maneva non è responsabile per il rimborso relativo a Prodotti spediti ma non ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento o altre cause comunque non imputabili a Maneva.

Il recesso non può essere attivato su prodotti acquistati con le promozioni del Calendario dell’Avvento, salvo cambi prodotto, taglia o colori e difetti onerosi imputabili a Misstyle S.R.L.

 

***Si fa presente che tutti i prodotti, prima della spedizione sono accuratamente controllati e muniti di etichetta (sigillo di garanzia) che ne attesta la conformità di fabbrica; i prodotti resi devono presentare il sigillo inalterato.